CHI SONO
Sono Claudia, restauratrice di professione e creativa per passione. Mamma di due splendidi bambini, appassionata lettrice di ogni genere di romanzo, adoro la scultura e la fotografia. Mi piace lavorare con le mani e mi rilasso nel mio piccolo orto frutteto, che mi dà tante gioie e tanti dolori.
Dopo aver lavorato tanti anni come restauratrice, dopo aver avuto due splendidi bambini, purtroppo ho perso il mio lavoro. Così ho dovuto crearmene un altro. E voilà con impegno, passione e studio, è nata questa bottega artigianale.
Mi è sempre piaciuto provare a ricreare oggetti che catturano la mia attenzione, quando cammino per strada, nelle vetrine, nei mercatini, sui giornali, in televisione…sicuramente non verranno uguali all’originale, forse più brutti, forse più belli, forse simili…ma la cosa che mi affascina è realizzarli dando all’oggetto una parte di me.
Le mie creazioni sono pezzi unici, nate dalle mie osservazioni che, combinate con il mio gusto e la mia esperienza, hanno dato vita ad oggetti che spero piacciano a voi come piacciono a me! Rispecchiano il mio stato d’animo del momento. Disegno e realizzo ogni pezzo interamente a mano.
Ho trovato nel rame un carissimo amico, mi piace la sua malleabilità, mi piace la sua versatilità e trovo il suo colore caldo molto bello. Ogni giorno imparo a conoscerlo e a manipolarlo sempre meglio.
la mia curiosità mi ha portato a conoscere anche le pietre dure che, combinate con il rame mi hanno aiutata a far crescere ogni giorno la passione per i gioielli che creo e che imparo a creare ogni volta in modo diverso.
I miei gioielli sono eco-friendly e senza prodotti di origine animale. I fili di rame sono riciclati da vecchi cavi elettrici. Mentre per quello che riguarda cordoni e lacci, utilizzo unicamente finta pelle e cotone biologico.